Il Copyright - Perito Numismatico

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Copyright

Chi siamo
Note legali del sito ufficiale del perito numismatico Umberto Moruzzi

© Copyright Umberto Moruzzi  2009/2020.

In questa pagina mi preme spiegare perché il sito è protetto da copyright e perché è necessario e doveroso chiedere un'autorizzazione per l'uso dei materiali pubblicati.
Ciascuna espressione di ogni individuo è differente e personale, secondo la logica del proprio pensiero. Una grande quantità di produzioni intellettuali, in modo particolare in internet, vengono messe gratuitamente a disposizione di tutti. Non va però dimenticato che ci sono obblighi morali e legali di rispettare la paternità delle creazioni e di non replicarle, senza il consenso di chi le ha realizzate.
Questo principio si basa sull'articolo 35 della Costituzione Italiana che tutela il lavoro in tutte le sue forme e sull'articolo 2060 del Codice Civile, secondo cui il lavoro è tutelato in tutte le sue forme, incluse quelle intellettuali.
Creare, scrivendo o fotografando, porta l'uomo a provare per il proprio lavoro un naturale ed emotivo senso di proprietà.
La Legge tutela questa proprietà intellettuale e soltanto il creatore ha il diritto alla soddisfazione morale che potrà trarre dal suo lavoro ed il diritto a poter utilizzare la creazione.
Tutti i diritti di questo web site sono riservati. Nessuna parte del testo o della grafica può essere riprodotta o riadattata in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico; né potrà essere inserito in qualsiasi sistema di archiviazione a recupero di informazioni, senza l'autorizzazione scritta di Umberto Moruzzi.
Ogni singolo documento pubblicato da Umberto Moruzzi sul Web può contenere altri avvisi di proprietà e informazioni sul copyright relativi a quel singolo documento.
Nulla qui contenuto può essere interpretato come conferimento, anche sottinteso, di qualsiasi licenza e/o diritto relativo a brevetti e/o nomi e/o marchi ne a qualsiasi copyright di Umberto Moruzzi o di qualsivoglia terza parte.

CONDIZIONI D' USO
Si prega di leggere attentamente prima dell'uso. L'utilizzo di questo sito si delinea come la manifestazione di accettazione da parte dell'utente di quanto qui contenuto. Chi non intendesse accettare le condizioni di questo accordo non usi il sito.

RESTRIZIONI SULL'UTILIZZO DEI MATERIALI
Il sito è proprietà di  Umberto Moruzzi e gestito da lui stesso. Nessun materiale di questo sito e di ogni altro sito posseduto, operato, dato in licenza o controllato da Umberto Moruzzi può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato elettronicamente, inviato, trasmesso o distribuito in qualsiasi modo o forma. La sola eccezione possibile è di potete scaricare una copia dei materiali su un singolo computer esclusivamente per uso personale, non commerciale, a condizione di mantenere intatti tutti i copyright e gli altri diritti proprietari.
Qualsiasi modifica dei materiali o utilizzo degli stessi per ogni altro scopo costituisce violazione del copyright di Umberto Moruzzi e degli altri diritti proprietari. In dipendenza di questo contratto, è proibito l'utilizzo, anche parziale, del materiale sopra indicato su qualsiasi altro sito Web o rete di computer senza l'autorizzazione scritta di Umberto Moruzzi.

INFORMAZIONI
Ogni lettore di un documento pubblicato da Umberto Moruzzi che comunicando trasmetta informazioni, domande, risposte, commenti, suggerimenti, o altro concernente il contenuto di qualsiasi documento del sito, autorizza espressamente Umberto Moruzzi a trattare le informazioni sopra descritte come non confidenziali e non avrà quindi alcun obbligo di nessun genere relativo a tali informazioni e sarà libero di riprodurle, utilizzarle, rivelarle e distribuirle a terzi senza alcuna limitazione. Inoltre Umberto Moruzzi sarà libero di usare ogni idea, concetto o tecniche contenute nelle informazioni suddette per ogni scopo.
Ai sensi della legge 675/96 è facoltà di ogni lettore richiedere in qualsiasi momento e in modo del tutto gratuito la consultazione, la modifica, l'integrazione, la cancellazione dei dati personali forniti od opporsi in tutto o in parte al loro utilizzo scrivendo ad Umberto Moruzzi, viale dei Salesiani, 12a 00175 Roma.

DURATA DELL'ACCORDO
Questo accordo resta in vigore fino al momento della sua chiusura. Si può porre fine a questo accordo in ogni momento, distruggendo tutti i materiali ottenuti da qualsiasi sito di  Umberto Moruzzi e di tutta la documentazione relativa. Umberto Moruzzi potrà porre fine a questo accordo, senza necessità di comunicazione, se, a sola discrezione di Umberto Moruzzi non si è ottemperato ad una qualsiasi delle clausole di questo accordo. Anche in questo caso si dovranno distruggere tutti i materiali ottenuti da questo sito e da ogni altro sito di  Umberto Moruzzi e tutte le eventuali copie, effettuate o meno secondo le clausole di questo accordo.

ESONERO DI RESPONSABILITÀ
Nella preparazione di questo sito è stata posta ogni cura per offrire le informazioni più aggiornate, corrette e chiare possibili. Tuttavia sono sempre possibili errori involontari.
Le informazioni qui contenute sono da intendersi come linee guida su argomenti trattati e nessuna responsabilità potrà essere imputata Umberto Moruzzi in merito ad errori, inesattezze o mancanze relativi alle informazioni fornite.
Alcuni links su questo sito collegano a risorse contenute in siti curati da terzi, sui quali Umberto Moruzzi non ha alcun controllo. Per questo Umberto Moruzzi non fornisce nessuna assicurazione o garanzia in merito al contenuto o all'aspetto dei documenti contenuti in tali siti o servers.
Le pubblicazioni vengono aggiornate periodicamente Umberto Moruzzi si riserva il diritto di aggiornare e modificare comunque i documenti senza alcun preavviso.
I materiali di questo sito sono forniti così come si trovano e senza garanzie di nessun genere. Umberto Moruzzi è espressamente esonerato dalla responsabilità sui server, che rendono disponibile questo sito, anche se questi siano infetti da virus o da altri files pericolosi.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso, Umberto Moruzzi sarà responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall'uso o dall'incapacità di utilizzare i materiali di questo sito, anche se Umberto Moruzzi o suoi rappresentanti siano stati informati della possibilità di questi danni.
Le limitazioni di responsabilità qui contemplate avranno luogo solo nei limiti previsti dalla legge e non produrranno effetto in caso di conflitto con le prescrizioni inderogabili espressamente stabilite dalla legge applicabile.
In nessun caso la responsabilità totale di Umberto Moruzzi nei confronti di terzi per tutti i danni, perdite e per ogni altra causa, indipendentemente dal tipo di azione promossa, contrattuale o extracontrattuale, eccederà la cifra pagata per accedere a questo sito.

FORO COMPETENTE
Questo accordo sarà regolato ed interpretato in base alla legge italiana. Foro competente sarà quello di Roma. Se per qualsiasi ragione il giudice competente dovesse ritenere inefficace una o più clausole o parti di clausole di questo contratto, le altre clausole o parti di clausole rimarranno efficaci ed il contratto sarà da interpretarsi in modo da conferire ad esse la più ampia applicabilità secondo l'intento delle parti.

OBBLIGATORIETÀ ED INTEREZZA DELL'ACCORDO
Avendo letto l'accordo e le condizioni che qui precedono, questi vengono accettati senza condizioni con l'accesso al sito, impegnandone l'utente alla scrupolosa osservanza.

Ogni individuo si esprime in modo differente e personale, secondo una propria logica di pensiero. Molte produzioni intellettuali, soprattutto su internet, sono gratuitamente disponibili per tutti. Non vanno, comunque, tralasciati gli obblighi morali e legali di rispettare il lavoro intelluttuale altrui, utilizzando o copiando le creazioni frutto di tale attività senza il consenso del legittimo ideatore. Copyright Umberto Moruzzi © 2009-2020

 
Copyright 2009/2020 - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 01614081006
Torna ai contenuti | Torna al menu