La consulenza tecnica di parte C.T.P. - Perito Numismatico

Vai ai contenuti

Menu principale:

La consulenza tecnica di parte C.T.P.

Le attività
consulenza tecnica di parte, consulenze tecniche di parte
La consulenza giudiziaria prevede anche la possibilità di intervento di altri esperti professionisti per svolgere la propria opera a favore delle parti in causa; tale ruolo è detto Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.).

Il C.T.P. è, nello specifico, un libero professionista numismatico al quale una delle parti conferisce un incarico peritale. In sostanza, il soggetto parte in causa o che intende intraprendere un’azione legale (accertamento tecnico preventivo), incarica un professionista di approfondire le tematiche tecnico-numismatiche del caso.

Qualora fosse stato nominato dal giudice un C.T.U. o, in caso di processo penale, un P.D.G. (Perito Del Giudice) il C.T.P. può affiancare il consulente tecnico nominato dal giudice nell'esecuzione del suo incarico, proponendo le proprie osservazioni a supporto o critica del risultato al quale il perito sarà giunto.

Per i costi delle consulenze tecniche in sede giudiziaria consulta la pagina "Le tariffe".

Ogni individuo si esprime in modo differente e personale, secondo una propria logica di pensiero. Molte produzioni intellettuali, soprattutto su internet, sono gratuitamente disponibili per tutti. Non vanno, comunque, tralasciati gli obblighi morali e legali di rispettare il lavoro intelluttuale altrui, utilizzando o copiando le creazioni frutto di tale attività senza il consenso del legittimo ideatore. Copyright Umberto Moruzzi © 2009-2020

 
Copyright 2009/2020 - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 01614081006
Torna ai contenuti | Torna al menu